NOI

Viviamo creando gioielli e lavoriamo con le pietre preziose da lungo tempo.

La nostra passione è nata tra le perle e le gemme dell’atelier dei nonni a Valenza Po, cittadina polo produttivo della gioielleria manufatturiera italiana, ed è cresciuta negli anni nel laboratorio creativo artigianale dei nostri genitori, nel cuore di Milano.

La creatività, il gusto, i molti segreti del mestiere sono passati da una generazione all’altra, come un gioiello di famiglia.

Nel 2011 è nato CHARMS il nuovo shop-lab di Milano in zona Tortona, il quartiere della moda dell’arte e del design.

Abbiamo pensato il nostro laboratorio come uno spazio aperto alla creatività, qui proponiamo le nostre collezioni e insieme lavoriamo al restauro o alla trasformazione di ogni tipo di gioiello.

Ci entusiasma progettare i nuovi monili insieme ai nostri clienti, accostando le pietre ai metalli, le forme ai colori, la nostra esperienza alle loro esigenze.

Per più di dieci anni, durante i mesi estivi, abbiamo portato il nostro mondo nella boutique TRALEVANTEPONENTE, sulla splendida isola di Vulcano, in Sicilia. Amata terra d’origine della nostra famiglia, che con le sue luci e i suoi colori ispira il nostro stile e le nostre creazioni.

Da Charms-shop organizziamo esposizioni di amici artisti ospitando le loro opere di pittura, fotografia, artigianato… e non di rado presentiamo le nuove collezioni con un brindisi o un caffè tra amici.

Vi aspettiamo.

Valentina e Marilena Patrovita

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.